Il punto digitale facile, una nuova realtà di Lega Consumatori

La Lega Consumatori Rovigo APS è attiva come Punto Digitale Facile nell'ambito del progetto promosso dalla Regione del Veneto con l’Agenda Digitale 2025.

Il servizio offre assistenza gratuita per aiutare i cittadini a orientarsi nel mondo digitale: dallo SPID alla PEC, dai servizi online della Pubblica Amministrazione (es. INPS, Agenzia delle Entrate, fascicolo sanitario elettronico), fino all’uso base di smartphone, app e computer.

Come accedere al servizio:

  1. Vai su venetodigitalefacile.it oppure scarica l’App ViviVeneto.

  2. Cerca il Punto Digitale più vicino.

  3. Clicca per avere i contatti, invia una mail o chiama per prendere appuntamento.

  4. Recati sul posto: un facilitatore digitale ti accoglierà e ti aiuterà con ogni esigenza.

Oppure prenota direttamente chiamando il numero: 0425 727691

Il supporto è pensato per essere semplice, pratico e su misura, accessibile a tutte le età.


Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU, il progetto rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è attuato in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

 


Maggiori informazioni?

Scrivici compilando questo modulo.


Informativa

Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato nella .
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.