La Lega Consumatori Rovigo APS è attiva come Punto Digitale Facile nell'ambito del progetto promosso dalla Regione del Veneto con l’Agenda Digitale 2025.
Il servizio offre assistenza gratuita per aiutare i cittadini a orientarsi nel mondo digitale: dallo SPID alla PEC, dai servizi online della Pubblica Amministrazione (es. INPS, Agenzia delle Entrate, fascicolo sanitario elettronico), fino all’uso base di smartphone, app e computer.
Come accedere al servizio:
-
Vai su venetodigitalefacile.it oppure scarica l’App ViviVeneto.
-
Cerca il Punto Digitale più vicino.
-
Clicca per avere i contatti, invia una mail o chiama per prendere appuntamento.
-
Recati sul posto: un facilitatore digitale ti accoglierà e ti aiuterà con ogni esigenza.
Oppure prenota direttamente chiamando il numero: 0425 727691
Il supporto è pensato per essere semplice, pratico e su misura, accessibile a tutte le età.
Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU, il progetto rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è attuato in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.